Quando un Alfista sonnecchia

Grazie ad Ares S.r.l., società che gestisce il nostro parco auto con il servizio noleggio lungo termine.
Ho vissuto la storia dell’Alfa dalla carrozza a motore fino alla Stelvio passando per i nostri ricordi e i nostri sogni automobilistici.
Nel nuovo e rinnovato museo di Arese abbiamo ammirato i migliori esempi della grande creatività dei carrozzieri italiani che hanno saputo “vestire” le gloriose Giulietta e Giulia così come nessuno al mondo ha saputo suscitare in chi era “alfista” e chi sognava di diventarlo le più inconfessabili fantasie che ti avrebbero spinto a sfidare un drago pur di “domare” una cavallina con il marchio del biscione!

I ricordi degli ancora vivi come me partono dal “Milleenove” che nella versione Super è stata la prima vera macchina della Polizia e poi la Giulietta e poi la 2600 coupé e poi la Giulia e poi l’Alfetta e poi la 75 e poi……e poi …. BASTA!!!!
L’Alfa ha smesso essere Alfa e gli Alfisti sono scomparsi perché per un Alfista DOC era quasi vergogna guidare una Fiat e fino a pochissimi anni fa, quando una timida Mito si è affacciata con un frontale che, ricordando il Milleenove con un vistoso scudo e una targa anteriore spostata da un lato, ha cominciato a rivitalizzare il dormiente Alfista che poi si è quasi definitivamente risvegliato con l’ottima Giulietta in vista della “definitiva” Giulia.
Oggi l’Alfista ha ripreso a sognare ad occhi aperti e con la Stelvio anche a noleggio a lungo termine ci si avvia verso un completo abbandono dei marchi tedeschi che lo hanno consolato nei lunghi anni senza vere Alfa Romeo!

Con il noleggio a lungo termine, ho finalmente realizzato il mio sogno di ritornare a guidare un Alfa, una guida senza pensieri, Alfa Romeo Stelvio a un canone mensile di €. 620,00+iva manutenzione ordinaria/straordinaria, gomme invernali, rca, furto/incendio, kasko, bollo.

Febbraio, 2017

Autore: cliente di Ares S.r.l., di nuovo alfista

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *