Nuove disposizioni per l’intestazione temporanea di veicoli a titolo di locazione senza conducente – Noleggio Auto by Ares Srl

Nuove disposizioni per l’intestazione temporanea di veicoli a titolo di locazione senza conducente

Il noleggio auto a lungo termine (NLT): cosa e perchè
26/02/2016
Mostra tutto

Nuove disposizioni per l’intestazione temporanea di veicoli a titolo di locazione senza conducente

Ares vuole svolgere una funzione di servizio aggiornando i propri clienti ed i propri followers anche dal punto di vista normativo.

Ecco perché vi forniamo le nuove disposizioni in tema per l’intestazione temporanea di veicoli a titolo di locazione senza conducente.

La nuova normativa prevede che dal 2 novembre 2015  i locatari (coloro che sottoscrivono il contratto di noleggio) di autoveicoli per un  periodo superiore ai 30 gg abbiano l’obbligo di dichiarare alla Motorizzazione (ANV= Archivio Nazionale Veicoli) di avere in uso un determinato veicolo e la relativa targa.

Questo obbligo può essere demandato al locatore (società di noleggio) con apposita DELEGA purchè in entrambi i casi, a prescindere da chi provveda, il tutto avvenga entro 30 gg dalla consegna del veicolo.

L’annotazione è gratuita, anche in caso di delega, nessuno documento dovrà essere esposto sul veicolo ed il mancato rispetto di tale obbligo farà incorrere il locatario in una multa di € 730.

Art. 94 Annotazione uso temporaneo veicoli

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *